W480 AIS+DSC MOB in METS 2024

Faenza, Italia – 1° novembre 2024

Per tutti gli operatori professionali che lavorano in mare su navi commerciali, da pesca o militari o su piattaforme offshore, c’è un’importante novità in materia di “sicurezza in mare”: è disponibile sul mercato il nuovo dispositivo di sicurezza personale MOB (Uomo a Mare) denominato W480. Sarà presentato per la prima volta dall’azienda italiana Wamblee srl all’edizione 2024 del Mets Show di Amsterdam.

Questo dispositivo è essenziale in caso di emergenza come la caduta accidentale di una o più persone in mare o l’affondamento dell’imbarcazione. In questi casi è fondamentale localizzare e salvare le persone cadute il prima possibile ed è fondamentale che il dispositivo possa funzionare anche se la persona è ferita o ha perso conoscenza.
Il dispositivo di sicurezza W480 può essere fissato ai giubbotti autogonfiabili tramite il nastro di fissaggio a strappo o tramite la pratica clip in dotazione per il fissaggio al boccaglio di gonfiaggio.

Il dispositivo si attiva automaticamente quando i suoi sensori di presenza mare entrano in contatto con l’acqua, ma può anche essere attivato manualmente dall’operatore premendo il pulsante di Test/Attivazione. Il suo design speciale (dotato di un blocco meccanico che impedisce l’attivazione o la disattivazione indesiderata) e la disposizione dei comandi posizionati sulla parte anteriore rendono facile e sicura qualsiasi operazione di test o attivazione da parte dell’operatore, anche indossando guanti industriali.
Dopo l’attivazione, il dispositivo di sicurezza emette diversi segnali SAR: il W480 emette un messaggio AIS SART e un messaggio DSC secondo la normativa internazionale Classe M AMRD Tipo A.

Oltre all’emissione dei segnali radio, il dispositivo è dotato di un lampeggiante ad alta efficienza che si attiva e facilita la localizzazione della persona in condizioni di scarsa visibilità.

Il dispositivo è disponibile anche in versione ATEX.

Il dispositivo WamBlee® W480 MOB è interamente progettato e prodotto in Italia e coniuga caratteristiche di tecnologia, qualità e affidabilità, essenziali per la sicurezza in mare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *